VENDI , AFFITTI o RISTRUTTURI CASA? Allora, hai …

Sei quì:VENDI , AFFITTI o RISTRUTTURI CASA? Allora, hai …

VENDI , AFFITTI o RISTRUTTURI CASA? Allora, hai …

VENDI , AFFITTI o RISTRUTTURI CASA? Allora, hai bisogno della CERTIFICAZIONE ENERGETICA!
A partire dal 2013 è obbligatorio per legge, fornire la certificazione energetica della propria casa per i contratti di di affitto, per i contratti di compravendita e in caso di ristrutturazioni ove si richiedono agevolazioni fiscali e anche per cambio di destinazione di uso.
Si estende anche al contratto di affitto l’obbligo per il proprietario di consegnare l’ Attestato di Prestazione Energetica, come già per le vendite e nuove costruzioni.Tutti gli annunci di vendita o affitto di immobili, sia stampati su giornali e periodici, sia pubblicati sul web, devono riportare l’indice di prestazione energetica(IPE) e la classe energetica, contenuti nell’ attestato.
l’APE HA VALIDITA’ 10 ANNI
e, in caso di modifica della classe energetica dell’immobile o dell’intero edificio, dovrà essere ricalcolato. Tale validità è vincolata agli interventi di manutenzione e controllo degli impianti termici, pena la decadenza dell’attestato stesso. Per agevolare tali controlli, si dovranno allegare all’APE i libretti degli impianti presenti nei singoli immobili o edifici.
Il nuovo strumento fornirà, inoltre, raccomandazioni per il miglioramento dell’efficienza energetica. L’aggiornamento definirà le caratteristiche e i contenuti dell’ APE e le metodologie di calcolo semplificate, per ridurne i costi, a beneficio dei proprietari di piccoli immobili che presentino caratteristiche prestazionali energetiche di modesta qualità.

2018-03-21T18:45:33+00:00 domenica 22 febbraio 2015|Notizie|